Termini e condizioni d'uso

1. Introduzione

1.1, partita iva 02218760565 (denominata di seguito "Ink Solution Srl").

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Ink Solution Srl si potrà trovare nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Inkpro.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati precedentemente alla loro pubblicazione. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Ink Solution Srl confida che, una volta convalidato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo che si trovano sul sito www.Inkpro.it .

2. Eseguire un ordine

Via internet sul Sito: www.Inkpro.it, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

3. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA, ma possono non includere le spese di consegna. Le spese di consegna, sono di norma, sempre a carico dei Clienti, salvo che non venga espressamente indicato “spedizione gratuita”.

Ink Solution Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in uguale misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine verrà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

4. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti vengono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. In caso di mancata disponibilità di un prodotto ti rimborseremo il prezzo di tale prodotto entro un tempo massimo di 14giorni.

Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Ink Solution Srl si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei restanti prodotti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Ink Solution Srl proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Ink Solution Srl procederà al rimborso del prodotto non disponibile. Nel caso in cui il cliente volesse restituire il prodotto sulla base delle condizioni previste nell'articolo 8 - Diritto di recesso - le spese di reso saranno a carico di Ink Solution Srl.

5. Consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.

L'ordine verrà consegnato all'indirizzo indicato al momento della sua esecuzione. Ink Solution Srl non effettua le consegne alle caselle postali.

Qualora l'articolo fosse disponibile in magazzino, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi:

1. Il tempo di spedizione (24 ore): verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 7) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore

2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.

Ink Solution Srl consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine e di indicare, nel caso in cui risultino danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sotto forma di riserve manoscritte e controfirmate.

Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, Ink Solution Srl consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima:

- via posta al seguente indirizzo: Ink Solution Srl, Servizio Clienti, Via Ugo Foscolo 24 – 01010 Marta VT, Italia

- via email tramite il formulario di contatto.

In caso di mancata ricezione di un pacco entro i tempi previsti, il Cliente verrà invitato a segnalare tale disservizio presso Ink Solution Srl, in modo che venga condotta un'indagine al riguardo. Questa potrebbe durare diversi giorni (ad es. 21 giorni per la Posta, 21 giorni per GLS).

6. Rimborso dell’IVA

In ottemperanza all’articolo 151 della direttiva 2006/112/CE, le consegne di beni possono essere esenti dall’IVA.

Possono essere soggette al rimborso dell’IVA le consegne di beni richieste da membri delle seguenti organizzazioni:

Consegne di beni richieste per uso ufficiale da:

1. Missioni diplomatiche straniere

2. Rappresentanze consolari straniere

3. Organizzazioni europee a cui si applichi il protocollo sui privilegi e sulle immunità dell’Unione Europea

4. Organizzazioni internazionali

5. Forze armate di uno Stato facente parte del trattato del Nord Atlantico (forze NATO)

Consegne di beni richieste per uso privato da:

1. Membri di una missione diplomatica straniera

2. Membri di una rappresentanza consolare straniera

3. Personale di un’organizzazione internazionale (e i membri della loro famiglia che vivano sotto il loro tetto)

Per poter ottenere il rimborso dell’IVA, le persone interessate dovranno inoltrare a Ink Solution Srl il certificato di esenzione dall’IVA debitamente vidimato dalle autorità competenti del paese in cui hanno sede, unitamente ad una dichiarazione di conformità. Per maggiorni informazioni potete scrivere ad amministrazione@inkpro.it.

7. Pagamenti sicuri

Ink Solution Srl si è associata con partner finanziari per garantire la sicurezza dei pagamenti.

Ink Solution Srl mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: bonifico bancario, PayPal, pagamento alla consegna, carta di credito, carta prepagata.

Nel caso in cui ci siano sospetti di frodi relativi ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso, dando opportuna comunicazione sulla mail del cliente.

In caso di allerta automatica attivata dalle informazioni riguardanti il tuo ordine, il nostro servizio di prevenzione delle frodi potrà richiederti delle informazioni supplementari e dei documenti giustificativi (quali la copia della carta d'identità, un giustificativo di domicilio,...) sulla base dei quali Ink Solution Srl potrà convalidare o annullare il tuo ordine.

In questo caso, al fine di assicurare la spedizione del tuo ordine entro i tempi prestabiliti, ti consigliamo di indicare un numero di telefono al quale sarai facilmente raggiungibile e di confermare le informazioni inserite oppure di rimandare i documenti richiesti nel più breve tempo possibile.

8. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. Pertanto in conformità all'art.sul diritto di recesso Decreto Legislativo n°21 del 21 febbraio 2014-Attuazione della direttiva 2011 /83 UE su i diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13 CEE e 1999 /44/CE e che abroga le direttive 85/577 CEE e 97/7 CE - Il periodo legale per esercitare il diritto di recesso è di 30 giorni di calendario dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione. Qualora tale termine scadesse di sabato,domenica o in un giorno festivo oppure non lavorativo, esso verrà prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. Il cliente che restituirà il prodotto nell'esercizio del suo diritto di recesso ha : diritto al rimborso del prezzo del /i prodotto /i ordinati, tranne i costi di spedizione andata e ritorno, entro 14 giorni.
Su proposta di Ink Solution Srl il cliente che ha esercitato il diritto di recesso,può tuttavia optare per uno scambio o una nota di credito.

Per potere esercitare correttamente il tuo diritto di recesso dovrai informarci della tua volontà entro un tempo massimo di 30 giorni.

Ti consigliamo vivamente di notificarci la tua decisione sul Sito all’interno della tua area personale CONTATTACI o scrivendo una mail a ordini@inkpro.it .

Potrai anche informarci inviando al Servizio Clienti il formulario standard per il recesso, compilato di tuo pugno, oppure con un altro mezzo a tua scelta, indicando il tuo codice iban per effettuare il bonifico di rimborso.

A partire dalla data in cui ci avrai informato della tua volontà di esercitare il tuo diritto di recesso disporrai di un tempo massimo di 30 giorni di calendario per renderci i prodotti in questione.

Le spese di reso saranno a nostro carico solo nel caso in cui te decida di utilizzare il nostro corriere.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato es.: accessori ;
- la società Ink Solution Srl, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da "Ink Solution Srl". Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ink Solution Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Ink Solution Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
In caso di recesso parziale dell'ordine, il cliente che ha beneficiato durante l'ordine iniziale, della spedizione gratuita, per aver superato un valore minimo dell'ordine, potrà essere addebitato delle spese di spedizione corrispondenti all'ordine effettuato se quest'ultimo è di valore inferiore rispetto al minimo d'acquisto richiesto per ottenere la spedizione gratuita.

Ink Solution Srl, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il Cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art. 67 c. 2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione e del sigillo di marca. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ink Solution provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Disponi di un diritto di recesso legale di 30 giorni di calendario per annullare tutto o una parte del tuo ordine. Questo periodo comincia dal momento della ricezione del tuo ordine o dell’ultimo pacco facente parte del tuo ordine, se questo ti è stato consegnato in più colli.

Ink Solution Srl si impegna a rimborsarti i prodotti resi e le relative spese di consegna (non le spese di spedizione del reso se avrai utilizzato un corriere diverso dal nostro) attraverso il metodo di pagamento usato inizialmente non appena riceverà i prodotti o la prova della loro spedizione.

Ti informiamo che Ink Solution Srl potrebbe ridurre l’importo rimborsato nel caso in cui il valore del prodotto sia stato svalutato a seguito di operazioni diverse da quelle solitamente necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto.

Ti ricordiamo che il diritto di recesso generalmente non si applica ai seguenti casi:

- prodotti che possono deteriorarsi o scadere a breve;

- prodotti sigillati che non possono essere resi per motivi d’igiene e che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna;

- registrazioni audio o video sigillate oppure software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.

9. Rispedizione dei prodotti

Ti informiamo che i prodotti devono essere rinviati al seguente indirizzo:

Ink Solution Srl

Via Garbini, 29g

01100 Viterbo VT, Italy

All’interno della confezione troverai un modulo Gls con il quale potrai effettuare un reso con spedizione a nostro carico. Una volta compilato con tutti i dati potrai contattare il centro Gls più vicino e chiedere il ritiro.

Il Cliente dovrà spedire una mail preventiva, in cui ci avvisa della spedizione della merce, al fine di evitare disguidi nella consegna.

10. Garanzie sui prodotti

I prodotti messi in vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l'applicazione, per qualsiasi articolo venduto sul Sito da Ink Solution Srl, della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali.

In base alla garanzia legale di conformità, Ink Solution Srl si impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso e a rispondere di eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.

Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;

2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui Ink Solution Srl sia stata informata e a cui abbia formalmente acconsentito;

3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.

Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine massimo di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine con i seguenti limiti:

- consumabili per periferiche a tecnologia laser: 12 mesi
- consumabili per periferiche ink-jet : 3 mesi

Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

- La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...),

- Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore,

- Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento,

- Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.

“Garanzia se ne trovi un prodotto di qualità superiore, ti rimborsiamo il doppio”

Contatta il nostro servizio clienti per conoscere le prove tecniche da fornire.

Garanzie commerciali fornite dai costruttori dei prodotti (prodotto guasto):

Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia del costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche.

Generalmente, le garanzie del costruttore non coprono:

- La sostituzione di elementi consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura…);

- L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;

- I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;

- I danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).

Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti della garanzia del costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.

In ogni caso, Ink Solution Srl non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto da parte del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati.

Nel caso in cui la garanzia del costruttore non fosse applicabile, il costruttore procederà alla stesura di un preventivo. Il costruttore potrebbe richiedere il pagamento di spese amministrative nel caso in cui il cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza le riparazioni proposte in tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche scegliere di abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari.

Il cliente dispone di 3 mesi per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale importo dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come abbandonato. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.

Il Servizio Post Vendita non può garantire al cliente più di due consegne consecutive per ogni prodotto. In caso di doppia mancata consegna (collo rifiutato, consegna impossibile…), il prodotto sarà lasciato a disposizione del cliente presso il Centro Logistico di Ink Solution Srl per 3 mesi. Oltre questo termine, il materiale sarà considerato come abbandonato. Ink Solution Srl potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.

11. Controversie e responsabilità

Ink Solution Srl non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito. In ogni caso alla Ink Solution Srl non potranno essere addebitati costi di alcun genere derivanti dal mancato utilizzo delle apparecchiature per cui sono stati forniti i prodotti ad eccezione di quelli dovuti a colpa grave.

Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 17.

• Contatta il nostro Servizio Clienti

• E-Mail : info@Inkpro.it

Per qualsiasi controversia, sarà competente il foro di Viterbo.

12. Fatturazione

La fatturazione avviene in automatico appena il pagamento viene registrato nel nostro sistema. La fattura viene inviata tramite mail e rimane sempre disponibile nel proprio pannello cliente in formato PDF scaricabile.

Nel caso di prestazione B2B verso residenti all'estero, la fatturazione avviene senza applicazione dell'Iva, dopo aver verificato l'iscrizione al registro VIES.

13. Commenti, critiche, comunicazioni

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Ink Solution Srl sono sorvegliate e moderate dall'ufficio marketing di Ink Solution Srl. Nel caso in cui dette opinioni fossero contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Ink Solution Srl si riserva il diritto di rifiutare o censurare l'opinione in oggetto.

14. Privacy e trattamento dei dati personali:

Ink Solution Srl, con sede legale in Via Garbini, 29g – 01100 Viterbo VT, e P. IVA 02218760565, in qualità di titolare del trattamento, vi informa che i Suoi dati personali - raccolti direttamente presso di Lei - non saranno mai ceduti o distribuiti a terzi ma utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196, nonché ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Per ulteriori approfondimenti visitare la pagina sulla privacy e sul trattamento dei dati personali premendo sul seguente pulsante
:

Privacy e trattamento dei dati personali

15. Cookies

I cookies registrano alcune informazioni nella memoria dell'hard disk del tuo computer. Tali informazioni vengono usate per creare statistiche relative al numero di visite del sito e per proporti offerte personalizzate basate sugli articoli da te già selezionati nel corso delle tue visite precedenti. Una finestra d'avviso ti richiederà, anticipatamente, se desideri o meno accettare tali cookies. Ricorda che tali cookies non contengono informazioni confidenziali che ti riguardino. Trovi tutte le informazioni all'interno della nostra Cookies Policy. Condizioni complete al seguente link

Cookies Policy

16. ODR per le Risoluzioni delle Dispute On line

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.